martedì 27 ottobre 2009

Attentato incendiario ad un nostro gazebo.

Comunicato Stampa dell'Italia dei Valori

L'Italia dei Valori della Lombardia esprime piena solidarietà al Coordinatore Provinciale e a tutto il gruppo di Varese per la vile aggressione subita il 24 ottobre scorso durante una manifestazione in città.

Poco dopo mezzogiorno, infatti, in piazza del Podestà, nel cuore della città di Varese, il gazebo dell’Italia dei Valori è stato oggetto di “attenzione” da parte di qualcuno. Una mano ignota, infatti, ha dato fuoco al gazebo IDV mentre i militanti erano impegnati a distribuire volantini ai passanti.

“Appena divampate le fiamme, notate dai passanti, siamo subito intervenuti. Ho denunciato l’accaduto alla Digos – ha commentato il Coordinatore provinciale Alessandro Milani - affinché questo episodio non passi sotto silenzio”.

“Evidentemente chi non è in grado di misurarsi attraverso una civile dialettica democratica non può che far politica nel solo modo di cui è capace, ovvero, ricorrendo alla violenza e al vandalismo” - ha commentato così l’On. Sergio Piffari, Coordinatore Regionale di Italia dei Valori Lombardia che ha aggiunto - “anche ammesso che sia stata una semplice bravata, l’episodio resta comunque grave. Spero che le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza forniscano alla Digos tutti gli elementi necessari per individuare i responsabili. La politica è fatta dal confronto democratico delle idee e dalla ricerca del consenso, chi pensa di sopraffare le opinioni altrui con atti intimidatori non dimostra che stupidità e ignoranza. Rinnovo tutto il mio personale sostegno – ha concluso il Coordinatore IDV – e quello dell’intero partito regionale al nostro coordinatore Alessandro Milani."

Nessun commento:

Posta un commento