martedì 2 febbraio 2010

sul prossimo "informazioni municipali"

Società “partecipate”: la nostra coerenza non è negoziabile!

Coerenti con quanto affermato dal nostro Referente Politico Cittadino, Dennis Ivan Felisari, in un intervista rilasciata al settimanale “il notiziario” e pubblicata sul numero del 20 febbraio 2009, cioè: “Lavoreremo nell’ottica di mettere le persone giuste al posto giusto.”, il nostro Esperto in Commissione Bilancio, l’Ing. Paracchini, ha presentato la propria candidatura per il Ruolo di Presidente o di Consigliere di ASCOM, la società di servizi alla comunità (farmacie, asili nido, ecc.) partecipata al 100% dalla nostra Città, a seguito del bando pubblicato dall’Amministrazione Comunale per il rinnovo del Consiglio d’Amministrazione.
Ritenevamo e riteniamo tuttora, infatti, che le sue competenze professionali (tra cui la diretta e specifica conoscenza del canale farmacie e distributori farmaceutici) ed il suo curriculum vitae facessero di lui uno dei migliori candidati possibili a ricoprire uno di quei ruoli; anche per le specificità proprie del mondo del farmaco e del parafarmaco ed i non brillanti risultati recentemente conseguiti da ASCOM in questo settore.
Così, purtroppo, non sarà; peccato!
Il Sindaco, al quale spettano le nomine, ha scelto diversamente: Terragni, Presidente, e Valentini (PD) e Roveda (Novate Viva); rispettiamo la sua decisione ma non la condividiamo.
Siamo stati anche invitati a far ripresentare al nostro Ing. Paracchini la propria candidatura per il bando relativo al rinnovo del Consiglio d’Amministrazione di MERIDIA, il “centro cottura” (la partecipata di minoranza, al 49%), prossimo al rinnovo ed all’interno del quale spettano all’Amministrazione Comunale le nomine del Presidente e di un Consigliere. Non abbiamo potuto far altro che rifiutare.
Come sarebbe a dire: abbiamo un esperto in ambito farmaceutico … e lo mandiamo ad occuparsi di ristorazione? No, grazie! Noi queste cose non le facciamo!
Noi non mettiamo le persone giuste nel posto sbagliato, così come non pretendiamo di mettere nostre persone non adatte (dunque nello specifico “sbagliate”) ad occupare un posto “giusto”. Noi manteniamo gli impegni presi in campagna elettorale, facendo poi seguire i fatti concreti alle parole.
Coerenza e rispetto dei nostri elettori sono valori per noi irrinunciabili, non negoziabili!

il Gruppo Consiliare

Nessun commento:

Posta un commento