Carissimi,
l’anno 2009 si va chiudendo politicamente nel peggiore dei modi possibili. Il gesto di un folle, che ha ferito il Presidente del Consiglio, ha scatenato una dura campagna politica e mediatica per individuare nella mia persona e nell’Italia dei Valori i mandanti morali che hanno armato quella mano.
Se ciò accade è perché l’Italia dei Valori per tutto l’anno ha svolto il suo ruolo di vera opposizione denunciando con forza il modo di agire di un governo e di una maggioranza che riduce lo spazio della democrazia.
Nel corso di questo anno, segnato dalla più grave crisi economica del dopoguerra, l’Italia dei Valori è stata sempre nel paese reale, insieme ai lavoratori in cassa integrazione, al fianco delle famiglie che non arrivano alla fine del mese, con i precari e gli studenti di una Scuola che è stata completamente abbandonata.
Le festività natalizie sono l’occasione per ritrovare serenità stando con i propri cari e per scambiarsi gli auguri.
Io e l’Italia dei Valori all’augurio di festività serene sentiamo il dovere di unire una promessa: il nostro impegno a favore dell’Italia e dei suoi cittadini, a sostegno dei lavoratori, delle famiglie e delle fasce sociali più deboli rimarrà immutato, contro ogni forma di illegalità e a favore della Democrazia rimarrà lo stesso di sempre, senza sconti per nessuno.
Auguri di Buon Natale e di un futuro migliore.
Antonio Di Pietro
Nessun commento:
Posta un commento