giovedì 5 novembre 2009

A proposito di Società "partecipate" ...

... pubblichiamo qui di seguito la richiesta formulata al Sindaco Lorenzo Guzzeloni, titolare delle deleghe assessorili alle Società partecipate dalla nostra Amministrazione, dal nostro Consigliere Comunale Capogruppo lo scorso mercoledì 21 ottobre.

Carissimo Sindaco,

scrivo direttamente a te in quanto depositario delle deleghe alle "Società partecipate" della nostra città per richiedere copia dei documenti, riguardanti le due aziende evidenziate in oggetto, di seguito specificati:

CIS NOVATE S.p.A. – “Polì”
1) bilanci degli esercizi 2006, 2007 e 2008 completi di note integrative, relazioni del collegio Sindacale e verbali delle assemblee di bilancio degli anni in questione;
2) copia del "business plan" da cui si origina una previsione di ulteriori 3 anni di perdite di esercizio per il triennio 2010/2012;
questo per poterli analizzare, personalmente e con il supporto di valenti esperti in materia del nostro partito, al fine di avere un quadro d'insieme di una realtà che, dalla sua nascita, ha sempre prodotto solo ed unicamente perdite d'esercizio e che conferma tale prospettiva oltre che per quanto riguarda l'anno in corso, anche per i prossimi 3 anni almeno (mi chiedo quale imprenditore, pubblico o privato che sia e che tale si possa definire, s'imbarcherebbe mai in un impresa destinata a perdere per almeno un decennio?!?!).

ASCOM S.p.A.
1) bilanci degli esercizi 2006 e 2007 (i documenti relativi al 2008 ci sono già stati consegnati in occasione della Commissione Bilancio dedicata all'azienda in questione) completi di note integrative, relazioni del collegio Sindacale e verbali delle assemblee di bilancio degli anni in questione (anche questi per poterli analizzare, personalmente e con il supporto di valenti esperti in materia del nostro partito, al fine di capire l'evoluzione della medesima nell'ultimo triennio nel suo complesso e nel dettaglio delle sue attività);

2) copia dei documenti attestanti i poteri del Consiglio d'Amministrazione, e del suo Presidente in particolare, così come del Direttore Generale e delle eventuali deleghe a quest'ultimo conferite.
Tale richiesta viene da me formulata, in quanto Consigliere comunale Capogruppo dell'ITALIA dei VALORI, ai sensi dell'art. 31, comma 5 della legge n. 142/1990, ora trasfuso nell'art. 43, comma 2 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 che regola l'accesso ai documenti amministrativi da parte dei Consiglieri così come dell'Art. 15, comma 3, dello Statuto del Comune di Novate Milanese, adottato dal Consiglio Comunale nella seduta del 19 novembre 2003 con deliberazione n. 87.

Ti ringrazio sin d'ora per la cortese sollecitudine con cui vorrai far predisporre il tutto dal Dirigente preposto.

Cordialmente.

Dennis Ivan Felisari
Consigliere Capogruppo
ITALIA dei VALORI

Diamo atto al Sindaco di aver prestato la massima attenzione alla nostra richiesta, e di questo lo ringraziamo sentitamente, girandola immediatamente al Dirigente competente in materia con disposizione di evaderla al più presto.

Al momento in cui scriviamo quasi tutta la documentazione richiesta ci è già stata consegnata; attendiamo gli ultimi documenti.

Nessun commento:

Posta un commento